Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Continuity con Nathan Never

« Older   Newer »
  Share  
luca2012
view post Posted on 31/8/2006, 19:26




ciao a tutti, mi sono appena iscritto. sono un fan di martin mystère da + di 10 anni. purtroppo non sono stato sempre costante. infatti mi ricordo che per 4 anni non lo comprai, poi mi rimisi in carreggiata comprando (quasi) tutto ciò che mi ero perso. ma durò poco. così decisi di vendere tutto tranne gli almanacchi, i dizionarietti e l'enciclopedia. ma ora, dopo due anni, mi pento amaramente di averlo fatto e voglio rimediare. ci vorranno degli anni ( e, soprattutto, tanti soldi) ma sono intenzionato a ricomprare tutto. ho fatto una lista di tutti gli albi ma ho un dubbio: oltre ai due speciali incontri tra nathan never e martin mystère, ai numeri 64 e 65 di nathan never ed allo speciale "generazioni", in quali altri albi compare il martin del futuro (compresi quelli della serie nathan never)? aiutatemi, grazie. ciao.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 31/8/2006, 21:37




Prima di tutto, ciao e benvenuto! ^_^
Mi dispiace molto per la tua collezione, che hai comprato, poi venduto poi ricomprato... insomma, adesso dovresti aver imboccato la retta via, no? ;)
Per le informazioni che chiedi, purtroppo non posso esserti d'aiuto, poichè io posseggo solo lo speciale Generazioni e non ho il resto del materiale che citi; quindi non so se c'è stata un'altra apparizione del BRZM. Ma sicuramente ci sarà chi saprà aiutarti (vero Brody? :D)!
Buona permanenza nel forum (anche se questa non è la sezione di presentazione! ;) )!
 
Top
luca2012
view post Posted on 1/9/2006, 09:46




scusa se non mi sono presentato nella sezione apposita, è solo che volevo anche avere queste informazioni su martin mystère e nathan never. insomma volevo prendere due piccioni con una fava. ed a questo punto aspetto il buon Brody che sicuramente avrà quello che cerco.
 
Top
view post Posted on 2/9/2006, 09:31
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Voi chiamate, io rispondo! :P

Il BRZM (Buon Robotico Zio Marty) non compare in nessun altro albo oltre a quelli da te elencati. Nei nn. 76-77 di Nathan Never compare, però, il perfido Mister Jinx (con il suo famoso computer a proteine viventi).
Ricordo inoltre, come spiegato sullo speciale Generazioni, il racconto "One-Pager" Martin Mystère 9°, versione ancora più futuristica del BVZM.
Mi raccomando, se doveste avere ancora bisogno della mia spaventosa cultura "MartinMystèrenaica" fate pure un fischio! :D ehm...
 
Top
luca2012
view post Posted on 2/9/2006, 10:15




grazie mille, davvero esauriente. ciao!
 
Top
L'uomo ombra
view post Posted on 2/9/2006, 11:15




LE!
SA!
TUTTE!!!!

:lol:
 
Top
view post Posted on 21/9/2007, 09:07
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Rispolvero il topic per avvertire che sta per ritornare il Martin Mystère del futuro!!

Se non ci credete, leggete qua (dal forum di NN)...la fonte è Vietti, mica cotiche:
CITAZIONE (mrALFA @ 20/9/2007, 14:39)
SPOILER (click to view)
Marin Mystere del futuro è in arrivo... sul prossimo speciale di Nathan Never. Disegni di Paolo diClemente!

Poi io direi che si può rinominare il topic e dedicarlo interamente alle imprese del BRZM...che ne dite?
 
Top
Deki5
view post Posted on 21/9/2007, 22:25




;)
Bella notizia ^_^
 
Top
view post Posted on 4/10/2007, 17:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


lo speciale che uscirà a dicembre?
P.S. ci furono anche due team UP tra NN e MM nel 96 e nel 2001. Giusto?
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2007, 18:04
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Giusto!


Lo speciale, se ho capito bene, dovrebbe essere quello dell'anno prossimo, visto che Vietti lo sta ancora scrivendo :unsure:
 
Top
ILOVEANGIE
view post Posted on 11/10/2007, 08:24




Ciao!
Qualcuno per favore sa se ci sono state altre apparizioni o anche citazioni di Mr. Jinx in Nathan Never oltre i nn. 76-77 e 80?
O additittura altri personaggi dell'"universo di MM" che sono apparsi/citati su Nathan?

Grazie!
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 15:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Apparizioni no di sicuro, citazioni qualcuna forse si, ma talmente sporadica che non saprei come e in che numero
 
Top
view post Posted on 23/10/2007, 13:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


credo che l'indice Analitico 2002 alla voce Varie sia la più completa fonte di informazione che a tutt'oggi possiamo avere.
 
Web  Top
icon10  view post Posted on 27/12/2007, 08:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


a suo tempo furono fatti due incontri storici tra Martin e Nathan oltre a incontri saltuari normali nella serie NN.
Non apro discussioni qui perchè ho notato che molti di noi vanno a scrivere nel forum di Nathan quindi per la discussione prigioniero del futuro vi rimando lì.
Per il resto qui vorrei far notare che la datazione di Nathan, secondo quanto mi ha detto un cyberamico ;) , si retrodata di 78 anni.
Ma quando poi ho letto "prigioniero del futuro", a pag.107 scopro che Nathan dice: "il 1987 è più di due secoli fa"... ma così la nuova datazione riprende più di cento anni! :blink: Sarà stato mica un'errore? Spero di no in quanto a pag.44 Nathan conta pure gli anni a partire dalla nascita di Cristo (dice: "dal 768 al 814 dopo Cristo" riferendosi al regno di Carlo Magno).
 
Web  Top
Serghej Orloff
view post Posted on 27/12/2007, 12:29




L'albo Prigioniero nel Futuro si svolge nell'anno 2096 secondo il calendario di Nathan Never: poichè questo calendario è retrodatato di 78 anni rispetto al nostro, allora l'anno 2096 corrisponde all'anno 2174 del nostro calendario. Per una persona che vive nel 2174 è dunque corretto affermare che il 1987 è circa due secoli fa: per pignoleria, va sottolineato che Nathan Never dice "più di due secoli fa", ma possiamo concedergli un errore nei calcoli a mente (io mi sono servito della calcolatrice per verificare la questione :P )
 
Top
22 replies since 31/8/2006, 19:26   465 views
  Share